11 luglio 2006

Grazie Azzurri

Ieri ero riuscita a perdermi un’uscita storica della Gazzetta.

Lo so, lo so che dovrei cominciare il post con qualcosa di esaltante tipo “Fratelli d’Italia, l’Italia s’è desta”, ma l'ho già usato per la mail a un amico tedesco…

Dunque, persa l’uscita dopo aver distrutto i miei nervi (già provati in questo periodo) ai rigori, dopo aver stritolato la mano di chi mi stava vicino dalla tensione, e con i polpacci agonizzanti causa punta di piedi per riuscire a vedere almeno metà campo da gioco sul maxi schermo.
Ma per gli azzurri questo e altro.

Per fortuna il foglio rosa ha deciso di ristamparsi… appena letta la notizia on line sono andata a implorare l’edicolante sotto casa. Finale? Ho il mitico paginone “TUTTO VERO. CAMPIONI DEL MONDO”.

Perché tutto questo sbattimento??? È un giornale alla fine, traguardo storico sì, ma pur sempre un misero insieme di pagine di bassa qualità.
Beh, per me questo “campioni del mondo” significa molto di più. Non festeggio solo per loro, ma per quello che mi hanno dimostrato.
Avevo davvero bisogno di una vittoria simbolica. Adesso.

GRAZIE AZZURRI :)

P.S. Però mi continuo a chiedere perché non hanno fatto anche per lo sputo di Totti un giochino on line come quello per Zidane… (per chi fosse interessato http://www.bastardidentro.it/node/view/18910)

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Comprare la gazzetta è stata la prima cosa che ho fatto la mattina dopo.
E lì per lì ero rimasta delusa dal titolone: perché "Tutto vero", e "Campioni del mondo" solo come sottotitolo?

L'ho capito il giorno dopo, quando ho scaricato le foto dalla digitale e a ogni immagine pensavo: è vero, è successo, è tutto vero.

Lungimirante, la Gazza.

kla ha detto...

Ti mandero' le foto di Dublino domenica notte...mi piange il cuore a non essere in Italia adesso!!! E' stata una grandissima emozione, non ho parole...e pensa che adesso piu' ci penso e piu' mi commuovo!!!
Ai rigori eravamo tutti abbracciati, c'erano 2000 gradi nel pub, ma nessuno s'e' mosso...e quando Trezeguet ha sbagliato ho iniziato a crederci...
L'ho gridato davvero, alla fine, per quattro volte...
CAMPIONI DEL MONDO!!!!