19 febbraio 2008

Fighting for Cernaki

In questo periodo di instabilità che rende muti, borderlime ritrova la favella per una giusta causa, CERNAKI, sicura che il termine entrerà nell’Olimpo dei neologismi 2008 della lingua italiana. Più precisamente, troverà posto tra le voci ‘cerio’ e ‘cernecchio’ dello Zingarelli minore. Almeno per ora.
Un passo alla volta si farà strada e scalerà ben più alte vette, accompagnato dall’amorevole cura di chi l’ha creato, mamma leetah.

Conscia dell’importanza della sua diffusione borderlime, redattrice in erba, cercherà di sfondare i muri editoriali – per inciso, belli spessi – per facilitare l’accesso a pagina 221 della nuova creatura. Borderlime garantisce il risultato solo nel caso in cui la Zanichelli si ritrovi improvvisamente sprovvista di redattori, editor e stagisti allo stesso tempo e decida di volgere i suoi occhi ai mille curricula nella sua casella di posta elettronica.
Confidando nel destino, Borderlime si siede sulla sponda del fiume e aspetta, con il portatile sulle gambe, la connessione wifi e il dito sul tasto ‘Invia’ di Gmail.

1 commento:

kla ha detto...

WELCOME BACK!!! Non vedevo l'ora di rileggerti e ho appena dato un'occhiata a Cernaki e mi sono fatta due belle risate!!
Urge telefonata per gli ultimi aggioranamenti: mi farò viva presto!
Un bacione!!